Le speciali fibre con cui sono realizzati questi elementi esaltano l’assorbimento acustico, quando vengono realizzate delle curve o dei cilindri corrispondenti a precisi raggi e misure per ottenere delle esatte stratificazioni. È così allora che questi oggetti un po’ misteriosi hanno nella loro parte alta delle sagome di ferro precise, che poi permettono alle fibre di cadere assumendo l’aspetto di un tipico panneggio.
La morbidezza visiva di questi elementi li assimila alla delicatezza degli arredi tessili e, pertanto, all’immagine dei tendaggi e li rende adatti anche ad ambienti classici e dove non è possibile l’inserimento di forme rigide. Gli elementi Diesis e Bemolle da noi progettati, modulari e con misure adatte ad ottimizzare le performance, si presentano nello spazio come oggetti misteriosi, tanto è nuova e inusuale la loro tipologia nel settore degli oggetti acustici.” (Atelier Mendini)
Diesis e Bemolle sono elementi fonoassorbenti realizzati con strutture portanti in acciaio e drappi realizzati con tecnologia Snowsound Fiber. Questi “oggetti” hanno nella loro parte alta dei telai in acciaio che consentono al drappeggio di cadere assumendo precisi raggi e stratificazioni studiate per ottimizzare le performance acustiche.
Bemolle è concepito per il fissaggio a parete, le sue curve a “U” generano tre strati di tessuto opportunamente distanziati fra di loro detti stratificazioni. Bemolle è disponibile anche nella versione dotata di lampada interna a LED, con illuminazione indiretta verso l’alto.