Le scrivanie Pop Folding, proposte nelle lunghezze 120 – 140 – 160 – 180 cm con profondità 60 o 80 cm, presentano in corrispondenza degli angoli sottopiano degli agganci per serrare stabilmente i piani tra loro, creando composizioni in linea compatte. Il piano ha uno spessore di 18 mm ed è proposto in diverse finiture di melaminico.
La flessibilità e la componibilità di questi pratici tavoli consentono di utilizzarli secondo molteplici configurazioni. A ferro di cavallo, a boardroom, imperiali, quadrati questi tavoli possono essere introdotti con facilità nei diversi layout progettuali.
Il nome Pop Folding deriva dal fatto che il piano di queste scrivanie è dotato di un sistema che ne consente il ribaltamento in posizione verticale. In questo modo è possibile stoccare i tavoli in spazi contenuti, lasciando libere le aule per altri impieghi.
La solida struttura è costituita da un tubolare metallico a sezione quadrata (L. 50 mm) che viene fissato ad un basamento rettangolare di dimensioni L. 590 mm x P. 55 mm che conferisce stabilità al tavolo. La struttura è proposta nelle finiture bianco e alluminio.