L’affermarsi nel mercato globale dell’arredo ufficio di tendenze nordeuropee volte a privilegiare la funzionalità degli spazi, ha visto modificare la concezione delle aree destinate al meeting privilegiando soluzioni informali, componibili e facilmente riconfigurabili dopo l’uso, se non addirittura pieghevoli ed accantonabili in storage sino alla successiva necessità.
Per rispondere a questa esigenza Frezza ha sviluppato la serie di tavoli pieghevoli e componibili Corner.
I tavoli Corner presentano una profondità fissa di 80 cm e sono disponibili piani con lunghezza 120, 140, 160 cm accompagnati da due soluzioni trapezoidali 130 – 160 e 140 – 170 cm che hanno lo scopo di poter comporre delle strutture di tavoli riunione terminali rastremati.
Uno dei plus del sistema è che, a termine utilizzo, ciascun tavolo vede il proprio piano ruotare sull’asse longitudinale e, usufruendo delle ruote bloccabili sulle quali insiste la struttura, può essere facilmente trasportato e stoccato formando una pila orizzontale.
La struttura che sostiene il piano è realizzata con una trave di acciaio 4 x 4 cm alla quale sono collegate le gambe in tubo di diametro 3,5 cm e spessore 2 mm. Le gambe terminano con ruote cromate del diametro di 7 cm. Nella trave di sostegno, canotti ad U comandano l’antiribaltamento del piano ed il suo ripiegamento e fungono da passaggio cavi. La gamma Corner è, infatti, facilmente elettrificabile ed equipaggiabile con una veletta frontale da 14 cm anch’essa pieghevole al momento del ripiegamento del tavolo per lo stoccaggio.
Ampia la gamma delle finiture, a cominciare dai piani, pannelli melaminici da 25 mm, sempre bordati in ABS, disponibili in colore nero, bianco, grigio ghiaccio ed in color faggio. La struttura può essere nera, bianca oppure cromata.
Risulta evidente come questo complesso di soluzioni di tavoli per l’ufficio offra all’architetto ed all’utilizzatore una gamma illimitata di opportunità per rendere gli spazi totalmente e facilmente riconfigurabili.